HomeMeteoCI SIAMO QUASI: GIU' I TERMOMETRI - MINIME ANCHE AD UNA CIFRA...

CI SIAMO QUASI: GIU’ I TERMOMETRI – MINIME ANCHE AD UNA CIFRA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il mite ed umido scirocco che ancora è in azione sulla nostra regione sarà presto soppiantato da tutt’altre condizioni.

Entro la giornata di oggi infatti le correnti meridionali saranno già sostituite dal libeccio che provvederà ad un primo sostanziale calo delle temperature già dalla nottata.

L’aria fredda seguiterà poi ad affluire domani, sabato, con ancora ventilazione sostenuta da occidente poi in graduale attenuazione e rotazione da nord, nord est.

- Advertisement -

Nella notte su domenica avremo un primo raffreddamento generale anche nei bassi strati con minime domenicali che già potranno presentare diversi valori sotto i 10°C, ad una cifra dunque e questo non solo in quota ma anche nelle aree di pianura più interne.

Situazione analoga, quindi di minime fredde per la stagione, si riproporrà lunedì mattina quando avremo un rialzo termico in quota ma nelle pianure potremo ancora scendere su valori similari alle precedenti 24 ore.

Quindi settembre, prima di concludersi, riproporrà un sensibile calo termico. Considerate che questa mattina, come già vi abbiamo segnalato, Firenze non è scesa sotto i 20 gradi al primo mattino valore che potrà essere facilmente dimezzato al risveglio di domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO...

Nelle prossime ore notturne la neve toccherà le quote più basse ma attenzione: fino a martedì non saremo fuori dal vortice freddo ed altre...