METEO TOSCANA. La giornata di oggi, per la nostra regione, sarà principalmente caratterizzata da cieli piuttosto aperti, temperature molto miti e venti in rinforzo da sud.
Proprio il richiamo meridionale sarà artefice di piogge anche consistenti attesi soprattutto sulla Liguria di levante. Questa situazione potrà penalizzare anche la parte nord della Toscana con piogge attese in intensificazione soprattutto dalla fine della giornata.
Quindi rasserenamenti anche ampi e nubi più presenti al nord ove sono registrate già in mattinata le prime deboli piogge nella zone del Brattello e la Lunigiana.
Un peggioramento del tempo è invece atteso a partire dalla prossima notte con interessamento più diretto anche della nostra regione durante la giornata di domani, questo soprattutto nella seconda parte della giornata quando i fenomeni tenderanno a migrare dal settore settentrionale verso il centro e parzialmente anche verso il sud.
Non si escludono episodi temporaleschi, più probabili nelle zone interne.
La ventilazione tenderà a ruotare da scirocco a libeccio.
Temperature ancora sopra la media del periodo con tendenza a calare dalla serata.
TENDENZA: fine settimana (sabato e domenica) probabilmente più aperti ma più freddi.
Seguiranno ulteriori info in giornata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!