METEO TOSCANA NEVE. Il forte scirocco mite di queste ore non durerà ancora a lungo, è infatti in arrivo una massa d’aria fredda che si farà sentire soprattutto a partire da sabato / domenica.
Mentre è piuttosto chiaro che le Alpi torneranno a tingersi di bianco per la seconda volta in settembre ed anche a quote inferiori ai 2000 metri, ci chiediamo se qualcosa potrà succedere in Appennino.
Stando alle ultime elaborazioni, le temperature più fredde in quota dovrebbero registrarsi nella mattinata di domenica prossima con lo zero termico che potrebbe sfiorare anche sulla verticale appenninica, i 2000 metri.
In questo frangente non è escluso che vi possano ancora essere presenti delle deboli precipitazioni, principalmente da stau sul versante est, tutto un incastro che se veritiero potrebbe ancora una volta portare qualche fiocco anche sulle vette della Toscana.
Certamente in primi sui picchi oltre i 2000 metri ma qualcosa anche più in basso.
Non parliamo di nevicate con bianco al suolo, piuttosto di sfioccate coreografiche che, tuttavia, per il mese in corso rappresenterebbero il secondo evento nevoso anche sulle alture della nostra Regione. Fatto non così frequente.
Valuteremo meglio da domani quanto potrà essere la portata del freddo a sud della cinta alpina e poi torneremo ad aggiornare anche questa previsione di prima neve.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!