METEO TOSCANA. Nella notte temporali per lo più di modesta entità hanno interessato principalmente la Toscana settentrionale ove erano attesi.
Sono invece mancati più a sud il ché non è un male dopo il forte maltempo dei giorni scorsi.
Per quanto riguarda ora la prospettiva a breve termine, l’elemento saliente che caratterizzerà sia giovedì che venerdì, sarà un sensibile aumento delle temperature.
Un richiamo di aria molto mite in azione già da domani in grado di far salire le temperature almeno di 4/6°C riportando le massime oltre i 25°C con punte attese anche di 27/28°C.
Tutto questo, domani, in un contesto di tempo variabile, con schiarite ed annuvolamenti sparsi che saranno più densi a ridosso dell’Appennino settentrionale ove non si escludono locali modesti piovaschi.
Venerdì invece avremo un ulteriore incremento della copertura a partire da nord con rovesci sparsi che nel pomeriggio potranno essere più diffusi interessando principalmente il settore centro settentrionale poi in avanzata verso sud verso la fine della giornata e la notte su sabato.
TENDENZA. Forte sbalzo termico con aria decisamente più fredda in arrivo da sabato…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!