METEO TOSCANA TEMPORALI. Le proiezioni per le prossime ore confermano un peggioramento del tempo che dopo la variabilità spiccata del pomeriggio, potrà riportare una passata temporalesca a partire dal nord Regione.
TEMPORALI DOVE E QUANDO
Parliamo di temporali e rovesci che dalla serata o tarda serata si dovrebbero affacciare sulla Toscana settentrionale (zona 1 in grafica).
Nel corso delle ore successive, quindi in nottata, possibile estensione della fenomenologia alla fascia costiera con rapido spostamento delle precipitazioni più consistenti verso il grossetano.
Nell’ultima parte della notte e primo mattino, ci attendiamo maggiormente interessate dal maltempo le aree indicate con 2 e 3 in grafica.
In seno a questo nuovo impulso perturbato potrebbero presentarsi rovesci anche consistenti in grado di portare elevati cumulati in ristretti lassi temporali anche se non paragonabili a quelli caduti di recente nelle aree più colpite della Regione.
Le aree che quindi potrebbero essere più soggette ai fenomeni rimangono quelle costiere ed il settore nord occidentale della Toscana anche se non sono esclusi ulteriori rovesci sparsi su tutto il territorio.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!