METEO TOSCANA TEMPORALI. Le prossime ore pomeridiane rappresenteranno il momento in cui la depressione che sta in queste ultime ore abbordando la Toscana da ovest, si intensificherà proponendo la sua parte più reattiva.
Nella notte e primo mattino, il grosso delle precipitazioni si è limitato all’Arcipelago ove anche l’Elba ha registrato sull’igrometro di Portoferraio oltre 50 millimetri di pioggia ed ancora non è cessata la precipitazione.
POMERIGGIO TEMPORALESCO ECCO DOVE
Dunque la seconda parte della giornata odierna vedrà l’ingresso più franco della depressione atlantica: questo significherà un peggioramento deciso su tutto il nostro territorio che spesso si troverà impegnato i precipitazioni temporalesche anche consistenti.
I fenomeni più forti sono dunque da attendersi inizialmente sulla fascia costiera mentre successivamente ci attendiamo piogge sempre a fondo temporalesco in spostamento verso l’interno.
Dunque temporali anche consistenti probabili un po’ su tutto il territorio regionale anche se diverse simulazioni modellistiche indicano possibili maggiori accumuli medi sul settore nord occidentale e sulla fascia centrale così come evidenziato in grafica (questo per quanto riguarda le ore pomeridiane e serali).
A seguire parziali schiarite, soprattutto dalla notte, sotto venti di libeccio che tenderanno ad intensificarsi.
Piogge a tratti anche a carattere di rovescio potranno rimanere in azione a ridosso dell’Appennino e delle Apuane.
Si ricorda per la giornata di oggi l’avviso di vigilanza meteo emesso ieri.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!