HomeMeteoNON SOLO PIOGGE E TEMPORALI, ANCHE FREDDO? meteo Toscana

NON SOLO PIOGGE E TEMPORALI, ANCHE FREDDO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come di consueto, torniamo a valutare come potrebbe dipanarsi il medio e lungo termine, soprattutto dalla fine della settimana.

NON SOLO PIOGGE E TEMPORALI

I prossimi giorni rimangono ancora improntati all’instabilità, a tratti ancora anche perturbata (vedi il passaggio temporalesco tra domani e mercoledì). Instabilità che vedrà rincorrersi schiarite ed annuvolamenti di frequente associati a rovesci anche a sfondo temporalesco.

- Advertisement -

Ma piogge a parte, seguita a richiamare attenzione la possibile oscillazione del campo termico:

temperature stabili e su valori attorno alla media che vengono confermate fino a giovedì mentre il primo scossone rimane collocabile tra la fine di giovedì e venerdì.

Un netto rialzo termometrico che dovrebbe culminare proprio durante venerdì facendo segnare un incremento anche di 5/7 gradi. Sarà tuttavia una ripresa tanto sensibile quanto poco duratura: infatti l’aumento delle temperature dovuto al richiamo caldo attivato da una nuova discesa di aria artica cederà presto il passo all’ingresso vero e proprio dell’aria fredda.

Un nuovo sensibile calo termico che dal prossimo fine settimana e per l’inizio della nuova settimana ci riporterebbe avanti con la stagione, riproponendo valori di 4/5 gradi sotto la media (tipici della fine di ottobre).

Quindi tanta dinamicità anche nei prossimi con vari momenti meteorologici anche molto differenti l’uno dall’altro.

Continueremo ad aggiornarvi su tutto quanto.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO FINE SETTIMANA IN TOSCANA: COSA C’E’ DA SAPERE? ECCO CHE TEMPO CI ATTENDE…

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il weekend è ormai alle porte ed è d'obbligo tornare a parlare del tempo che ci attendiamo da oggi fino...