HomeMeteoBERSAGLIATA LA BASSA COSTA LIVORNERSE, NUBIFRAGI IN ARRIVO ANCHE PIU' A NORD...

BERSAGLIATA LA BASSA COSTA LIVORNERSE, NUBIFRAGI IN ARRIVO ANCHE PIU’ A NORD e non solo – meteo Toscana

METEO TOSCANA NUBIFRAGI. Temporali semi stazionari da questo primo pomeriggio martellano l’area tra Cecina e San Vincenzo compreso anche l’entroterra di Castagneto Carducci, Bolgheri ed area della Magona.

NUBIFRAGI ANCHE PIU’ A NORD

Il maltempo ora sta cominciando a muovere passi differenti cominciando ad interessare anche le aree costiere e non solo poste più a nord del punto maggiormente interessato fino ad ora.

- Advertisement -

L’approssimarsi del fronte freddo determinerà un peggioramento ulteriore su tutta la Toscana costiera (forse ai margini il grossetano eccetto la parte a sud dell’Argentario) con piogge anche abbondanti attese ora sulla fascia centrale e settentrionale.

Intensi nuclei precipitativi già ben attivi sul mare abborderanno ancora la costa livornese, quella pisana e lucchese, qui probabilmente più sfumati.

Ulteriori intensi fenomeni peraltro già in azione sulla provincia di Siena ed Arezzo seguiteranno a muoversi verso nord est.

A parte dunque la parte prefrontale già fortemente perturbata sulla ristretta area a sud di Cecina, nelle prossime ore della sera e prime ore notturne avremo la fase più turbolenta anche per il resto della Regione con un possibile nuovo massimo dei fenomeni sulla cinta centro meridionale, intercorrente indicativamente tra le province di Livorno, Pisa sud, Firenze sud Siena ed Arezzo.

TENDENZA un miglioramento parziale si presenterà dalla tarda nottata, anticipiamo una nuova possibile fase perturbata a partire da domani sera.

Seguiranno a brevi ulteriori dettagli

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MALTEMPO CHE INCALZA – GIOVEDI’ DA LUPI: PIOGGE INSISTENTI E CIELI CUPI – meteo...

METEO TOSCANA. Nella scorsa notte ancora piogge soprattutto sulla Toscana settentrionale con cumulati attorno ai 20 millimetri mentre più a sud, a parte qualche...