HomeMeteoATTENZIONE: POSSIBILE NUOVA FASE TEMPORALESCA, da domani sera - meteo Toscana

ATTENZIONE: POSSIBILE NUOVA FASE TEMPORALESCA, da domani sera – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Non è ancora passata l’ondata di maltempo che ha colpito la nostra Regione nelle ultime ore che già si profila una nuova passata temporalesca con fenomeni che potrebbero risultare ancora consistenti.

Vediamo quindi cosa potrebbe succedere nelle prossime ore con evidenza delle caratteristiche salienti del tempo.

METEO MARTEDI’ 24 SETTEMBRE:

- Advertisement -
  • avvio di giornata con rovesci residui sulla Toscana settentrionale, si intensificherà il vento di libeccio soprattutto sul settore centro settentrionale, possibili raffiche anche di 60/70 km/h di picco sulla costa, migliore il tempo sul resto del territorio anche con ampie schiarite soprattutto sulla fascia centrale. In calo le temperature.
  • nel pomeriggio persistono residui rovesci a ridosso dell’Appennino e più sporadicamente sul’estremo sud regionale. Tempo buono con ampie schiarite sul resto del territorio sempre sotto tese correnti di libeccio. Mareggiata sulla costa.
  • in serata possibile tendenza ad aumento della copertura sul nord Regione con rapido peggioramento sul settore massese e lucchese. Una linea di instabilità potrà infatti portare una nuova fase temporalesca che dovrebbe prendere piede quindi da nord ovest e poi trasferirsi con rapidità verso sud est. Non è escluso che possano ancora presentarsi episodi precipitativi anche consistenti.
  • il fronte temporalesco è atteso sfili rapidamente lungo la Regione nel corso della nottata.

Questo al momento quanto ipotizzabile, naturalmente torneremo con i dettagli nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIU’ “FREDDO” DEL NORMALE MA PRESTO AVREMO UN SOSTANZIALE CAMBIO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Nelle ultime ore sono state le province di Siena, Arezzo e Grosseto a risentire maggiormente dell'instabilità ancora legata alla perturbazione che...