HomeMeteoPROSSIME ORE IN LENTO PEGGIORAMENTO - DOMANI PIU' DECISO - meteo Toscana

PROSSIME ORE IN LENTO PEGGIORAMENTO – DOMANI PIU’ DECISO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La domenica sta procedendo con cieli che, gradualmente, si stanno velando ed anche nelle prossime ore assisteremo ad un ulteriore intensificazione della copertura, per il momento sempre piuttosto alta e poco produttiva.

Nonostante questo non possiamo escludere già dal pomeriggio sera qualche modesta precipitazione, sia sulle province settentrionali che sulle aree interne centro meridionali.

A fine giornata, le piogge sulle aree settentrionali della Regione dovrebbero essere più probabili ed un poco più consistenti, soprattutto a nord dell’asse Livorno – Firenze.

- Advertisement -

DOMANI PEGGIORAMENTO PIU’ DECISO

Dopo questi primi fenomeni che saranno presenti anche nella prima parte della notte, è probabile che segua una pausa più asciutta fino a metà mattina di domani in seguito alla quale interverrà invece un più deciso peggioramento.

Incremento rapido della copertura con arrivo di piogge e temporali che dalla costa si addentreranno anche nelle zone interne regionali.

Indicativamente (vedi grafica) le piogge più consistenti paiono essere attese lungo il litorale e sul settore nord. Tra le province di Massa Carrara e Lucca saranno infatti più probabili temporali che localmente potrebbero risultare anche di una certa consistenza.

Instabilità perturbata attesa fino alla fine della giornata quando si inserirà con più decisione il vento di libeccio.

Temperature massime in calo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMENICA – PRIME PIOGGE SU QUESTE AREE DI TOSCANA E LIGURIA – METEO

METEO TOSCANA. Il tempo prova a prendersi una breve pausa tra una pioggia e l'altra, ci riuscirà solo in parte infatti ecco quello che...