METEO TOSCANA. Stiamo seguitando a tendere sotto osservazione la seconda parte della prossima settimana soprattutto per quanto riguarda l’aspetto termico.
Si prospettano infatti diverse oscillazioni anche piuttosto ampie:
tutto comincerebbe con un richiamo sciroccale che tra giovedì e venerdì riporterebbe i termometri piuttosto in alto, di circa 4/5 gradi sopra la media del periodo; consideriamo che in questi giorni siamo attorno alla media climatica ove rimarremo posizionati fino a mercoledì.
Successivamente, quindi in vista del prossimo fine settimana, il l’aria calda pompata verso nord potrebbe rapidamente essere scalzata da un ingresso più freddo nord occidentale in grado, a sua volta, di far calare i termometri anche di 8/10°C, passando da temperature sopra media a valori sotto la stessa.
Potremo infatti passare dai circa 5 gradi sopra metà settimana ad altrettanti 5 gradi ma sotto media, con una flessione netta appunto di circa 10 gradi. Un nuovo sbalzo stagionale a cavallo tra la tarda estate e l’autunno già maturo.
Si tratta ancora di una proiezione che necessita di conferme e che potrebbe anche essere ridimensionata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!