METEO TOSCANA. Torniamo quindi alla previsione per l’inizio della settimana che come ormai avrete intuito, riporterà in essere condizioni di instabilità a tratti perturbata anche sulla Tosacna.
PIOGGE E TEMPORALI DA LUNEDI’
La giornata in cui il maltempo dovrebbe essere più acceso rimane quella di lunedì prossimo: un peggioramento rapido nel corso delle ore con transito del ramo frontale più attivo tra il pomeriggio e la serata.
Atteso quindi un generale peggioramento del tempo su tutta la Regione con precipitazioni che si affacceranno da ovest ma che rapidamente si estenderanno a tutto il nostro territorio.
I fenomeni potranno localmente anche essere consistenti mentre è altresì probabile che siano accompagnati da temporali, soprattutto lungo la fascia costiera. IL cambiamento si anticiperà già dalla notte e prime ore del mattino con deboli episodi precipitativi a partire dal settore litoraneo sotto moderate correnti meridionali.
A seguire è atteso l’ingresso del fronte freddo che determinerà la fase più perturbata e turbolenta.
A seguito del transito frontale, come sovente accade, entreranno correnti da ovest.
Anche per i giorni successivi, dovremo attenderci un tipo di tempo più dinamico ancora instabile con ulteriore possibilità di rovesci sparsi. Martedì possibile rinforzo del libeccio con mareggiata sulla costa.
Seguiranno dettagli nei prossimi appuntamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!