METEO TOSCANA AUTUNNO. Domani si chiuderà ufficialmente l’estate intesa come stagione astronomica e entreremo nell’autunno. La giornata dell’equinozio (stessa durata delle ore di luce e di buio) sancisce proprio l’avvio verso la nuova stagione.
DOMENICA GIA’ CON LE PRIME PIGGE?
Il primo giorno di autunno sarà dunque caratterizzato da una giornata di attesa: come sappiamo una depressione di origine atlantica porterà un peggioramento più deciso da lunedì.
Cieli per lo più velati o parzialmente nuvolosi al mattino sotto correnti sciroccali; nel corso della giornata assisteremo ad un lento incremento della copertura inizialmente sempre di tipo alto e stratificato. Non escludiamo qualche modesta precipitazione (gocce) tra la tarda mattinata ed il pomeriggio in transito da sud ovest verso nord est.
Sarà comunque soprattutto dal tardo pomeriggio e poi in vista della serata / notte che le nubi tenderanno ad divenire più consistenti a partire dal settore costiero centro meridionale.
Entro la fine del dì, non escludiamo l’attivazione di nuove deboli piogge a partire dall’Arcipelago in estensione alla bassa costa livornese e grossetana.
Quindi domenica con basso rischio di deboli precipitazioni fino alle porte della serata. A seguire probabile peggioramento.
TENDENZA
Peggioramento più deciso nel corso del lunedì, specie nella seconda parte della giornata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!