METEO TOSCANA. Nella nottata ancora piogge hanno interessato il settore Appenninico con ulteriori cumulati che si sono andati a sommare a quelli delle ore precedenti. Fortunatamente le piogge, nel corso della nottata, hanno trovato un minor vigore anche se la situazione rimane decisamente complessa soprattutto sull’Emilia.
METEO DOMANI: già dalle prossime ore pomeridiane dovremmo avere un miglioramento ulteriore delle condizioni soprattutto in termini di precipitazioni. Sono ancora attese piogge sulla Toscana orientale ma più modeste.
Domani la situazione è attesa un ulteriore miglioramento con una giornata che riporterà anche ampi rasserenamenti sul nostro territorio.
Nubi ed addensamenti residui saranno ancora presenti sulla dorsale appenninica dove non possiamo escludere modesti rovesci così come sulla parte meridionale della Toscana quando nelle ore pomeridiane potrebbero accendersi dei modesti focolai anche temporaleschi.
Le temperature tenderanno a riprendere qualche grado mentre le correnti per il momento rimarranno disposte da est.
TENDENZA: buone le prospettive per il sabato salvo ancora addensamenti pomeridiani sulla Toscana centro meridionale associati ad occasionali rovesci temporaleschi. Ulteriore rialzo delle temperature massime.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!