METEO TOSCANA. La tendenza per quanto riguarda il tempo atteso nei prossimi giorni continua a trovare delle conferme.
Parliamo in particolare della nuova fase perturbata che per il momento viene collocata attorno al 23/26 prossimi, ovvero proprio per l’inizio della nuova settimana.
Dunque il miglioramento che ci attendiamo soprattutto da venerdì potrebbe essere piuttosto effimero, giusto il tempo del weekend.
NUOVA DEPRESSIONE A RISCHIO LA DOMENICA?
Ma ci sono ancora degli aspetti che dobbiamo valutare meglio: ci riferiamo al fatto che anche le giornate di venerdì e sabato potrebbero presentare dei tratti instabili seppur modesti mentre qualcosa di più potrebbe succedere già da domenica.
Nelle ultime uscite pare di riscontrare una tendenza ad anticipare il peggioramento del lunedì già alla seconda parte della giornata domenicale con un aumento rapido della copertura e, forse, anche le prime piogge.
Quindi, in sostanza, la prima parte del fine settimana sarebbe caratterizzata da tempo migliore con rischio di qualche rovescio soprattutto tra appennino e colline interne del centro sud.
La domenica invece potrebbe anticipare un graduale aumento della copertura sotto correnti sud orientali fino ad avere le prime deboli precipitazioni in avvicinamento alla costa a partire dalla serata.
Tutto questo ancora in linea approssimativa, vi aggiorneremo con maggior precisione strada facendo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!