METEO TOSCANA. Le ultime rilevazioni mostrano come la Toscana nelle ultime ore sia stata interessata da piogge più consistenti sul crinale appennino nell’area del Mugello e Valle del Senio.
Altrove piogge più sparse ed irregolari con nuclei temporaleschi che sono transitati soprattutto tra le province di Grosseto e Livorno.
DOVE PIOVERA’ ANCORA DOMANI?
Fino al primo mattino ancora piogge sparse più insistenti sulla fascia orientale mentre dalla costa cominceranno gradualmente ad affacciarsi le prime schiarite.
Dal pomeriggio ancora precipitazioni attese sull’Appennino ed aree limitrofe (più in generale sulla provincia di Arezzo).
Il cielo invece si aprirà ulteriormente da ovest con l’avanzata di schiarite più ampie. Il miglioramento interverrà più deciso a partire da metà pomeriggio ed in serata quando anche sul settore orientale le piogge dovrebbero cessare.
Avremo ancora una ventilazione orientale a tratti moderata mentre le temperature sono attese in leggero aumento nei valori massimi.
TENDENZA
Per venerdì ci attendiamo una giornata discreta a tratti più nuvolosa sul settore montuoso appenninico ove non si escludono residue precipitazioni.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!