METEO TOSCANA. La previsione per mercoledì 18 settembre vede prevalere condizioni di tempo instabile – perturbato ma con varie fasi distinte in cui i fenomeni e la loro tipologia si differenzieranno da zona a zona.
Vediamo dunque una sintesi di quello che ci attendiamo:
- MATTINO: piogge sul settore appenninico in primis, con maggiore incidenza sul lato emiliano ma attese anche dalla parte toscana con tendenza a sfumare spostandoci verso ovest. Sul resto della Regione prevalenza di cielo da molto nuvoloso a coperto con qualche pioggia sparsa più frequente ed abbondante sul settore nord.
- POMERIGGIO: ripresa delle precipitazioni sulla Toscana centro meridionale ove sono attesi anche dei temporali possibili soprattutto sulla provincia di Grosseto e sulle Isole. Ancora precipitazioni continuative sul settore appenninico. Tendenza a spostamento della fenomenologia verso il centro nord Regione.
- SERA: continuerà a piovere sull’area Appenninica mentre altre resistenze saranno presenti sul nord Toscana. Più incerto sul resto del territorio con possibilità di qualche pioggia sparsa in possibile ripresa nelle prime ore notturne.
Temperature ancora sotto media su valori similari a quelli odierni od in leggero calo per la maggior presenza di nubi e precipitazioni.
TENDENZA
Ancora instabile il giovedì soprattutto nella prima parte della giornata con tendenza poi ad un lento graduale miglioramento.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!