METEO TOSCANA. Si stanno intensificando, come nelle attese, le precipitazioni a ridosso di tutto il versante appenninico. Piove soprattutto sull’area del Mugello, l’alto appennino pistoiese, il versante est della Garfagnana.
Piogge sono poi in azione sulla provincia di Grosseto. Deboli e sparse tra senese ed aretino.
DOMANI E DOPO LE GIORNATE PEGGIORI DELLA SETTIMANA
Il tempo non migliorerà almeno fino a giovedì compreso: ci attendono ancora almeno 48 ore di cieli spesso chiusi con piogge che insisteranno sulla parte orientale della Toscana, in particolar modo sui versanti est dell’Appennino ma piogge e locali temporali sono attesi anche sul resto della Regione.
Temperature ancora sotto tono e venti mediamente orientali faranno da corollario ad un tipo di tempo che già in più occasioni abbiamo definito pienamente autunnale, eventualmente tipico della seconda metà di ottobre.
Rispetto ad ieri sono infatti nuovamente calate le temperature massime, anche di 6/7 gradi, proponendo tutta un’altra aria. In alta quota montana siamo di poco sopra lo zero. 3 gradi positivi, mentre vi aggiorniamo sulla sommità del Monte Gomito.
Per un miglioramento più apprezzabile su tutta la nostra regione occorrerà probabilmente attendere almeno la parte finale di giovedì.
Vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti per il dettaglio della previsione di domani e la tendenza che verterà a valutare eventuali novità circa il cambio di circolazione nel fine settimana…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!