METEO TOSCANA. Almeno per altri 4/5 giorni dovremo fare i conti con un tipo di tempo pienamente autunnale. Scongiurata ogni tipo di ripresa calda tardo estiva mentre giungeranno a più riprese corpi nuvolosi da oriente.
Quindi cieli spesso coperti con diverse occasioni piovose anche per la Toscana in un quadro che pochi mutamenti troverà almeno fino al prossimo giovedì. Tempo dunque autunnale a tratti anche perturbato e non certo tiepido. Una rarità di questi tempi.
FASE AUTUNNALE PERTURBATA QUANTO DURERA’?
Diciamo che per un miglioramento occorrerà probabilmente attendere la fine della settimana quando le temperature torneranno in linea con la media del periodo ed i cieli dovrebbero lasciare spazio a qualche schiarita in più.
Sarà quindi probabilmente il prossimo fine settimana a riportare la stagione più nei ranghi con qualche bella giornata e termometri in linea con la media climatica.
E DOPO?
Non sembra che il miglioramento del fine settimana possa avere lunga vita. Certo è ancora prestissimo per poter ragionare su una previsione di una certa affidabilità, tuttavia sono diversi gli scenari modellistici che proprio a partire da lunedì prossimo sarebbero a favore del rientro di una nuova decisa perturbazione, stavolta da ovest ed in grado di riorganizzare precipitazioni e temporali anche sulla Toscana.
Insomma, gli scenari anche sul lungo termine rimangono movimentati.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!