METEO TOSCANA. L’inizio della settimana seguita a proporre scenari di maltempo che interesseranno soprattutto (almeno fino ad ora così pare) il settore romagnolo.
Piogge abbondanti ma soprattutto insistenti che sotto correnti orientali troverebbero continua alimentazione.
INTENSE PIOGGE IN ROMAGNA INTERESSATA ANCHE LA TOSCANA
Questa situazione oltre a generare quindi un episodio di maltempo oltre Appennino, potrà abbordare anche la nostra regione.
Parliamo principalmente di tutto il settore appenninico specie lato est: in modo particolare quello pratese, fiorentino ed aretino ove la fenomenologia fenomenologia dovrebbe cominciare a presentarsi già da domani.
Precipitazioni che poi dovrebbero insistere in modo più o meno continuativo almeno fino a mercoledì compreso, facendo ipotizzare anche su queste aree toscane accumuli millimetrici non trascurabili.
Piogge ed occasionalmente anche temporali dovrebbero anche spingersi più ad ovest, questo da martedì, facendo presupporre un peggioramento più generale delle condizioni meteo anche sul resto della nostra regione, specie tra martedì notte e mercoledì sera (da confermare).
La nuova settimana quindi non lascerà granché spazio ad un tempo più clemente proponendo da subito una nuova fase di tempo spesso grigio ed intendenza anche piovoso.
Le temperature rimarranno ancora sotto media con venti orientali fino a moderati conferendo al quadro un aspetto autunnale di tutto rispetto.
Torneremo con maggiori dettagli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!