METEO TOSCANA. Con la conclusione della domenica, una prima panoramica sulla prossima settimana è quasi d’obbligo.
Vediamo dunque cosa attenderci nei prossimi giorni secondo quanto ad oggi più probabile per le principali elaborazioni modellistiche.
PANORAMA GENERALE
La circolazione sull’Italia intera e quindi anche sulla Toscana rimarrà per lo più interessata da una circolazione depressionaria che riproporrà nuovi intenti perturbati da est. Questo in estrema sintesi si tradurrà in una fase di tempo con venti a tratti anche moderati da nord est e precipitazioni soprattutto sulle aree orientali della Regione, a tratti in estensione anche più ad ovest.
Le temperature saranno ancora sotto tono con valori tipici di ottobre soprattutto da martedì.
PIU’ NEL DETTAGLIO UNA IPOTETICA LINEA DI TENDENZA (che dovremo confermare)
LUNEDì: giornata incerta con aumento della copertura a partire dai settori orientali ove in serata si attiveranno anche le prime precipitazioni.
MARTEDì : spesso nuvoloso, vento teso di tramontana. Piogge che insistono sull’area appenninica ed in minor misura sulle zone interne centro meridionali. Possibile un peggioramento a fine giorno.
MERCOLEDì: persistenza di tempo assai incerto a tratti anche molto nuvoloso o coperto con piogge sparse. Persiste la tramontana.
GIOVEDì : non è escluso un peggioramento più generale su tutta la Regione.
FINE SETTIMANA: bassa pressione in parziale colmamento con tempo che si mantiene assai incerto.
L’evoluzione qui sopra presentata presenta ancora notevoli margini di incertezza soprattutto per le possibili fasi piovose che potrebbero avvicendarsi anche sulla Toscana. Saranno da rivedere soprattutto le eventuali tempistiche e la portata dei fenomeni.
Vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti per una maggiore affidabilità.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!