HomeMeteoNON FINISCE QUI: ALTRO MALTEMPO IN ARRIVO, SETTEMBRE AUTUNNALE - meteo Toscana

NON FINISCE QUI: ALTRO MALTEMPO IN ARRIVO, SETTEMBRE AUTUNNALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive che si vanno gradualmente presentando e confermando per la prossima settimana sono ancora “particolari”.

L’Italia rimarrà impegnata da una circolazione di bassa pressione caratterizzata da aria fredda che determinerà un nuovo peggioramento del tempo ed anche la persistenza di temperature sotto la media.

Come dire: l’autunno è arrivato e pare proprio non voglia fare un passo indietro a favore di una stagione più morbida, di transizione. Questo almeno per i prossimi 4/5 giorni.

- Advertisement -

MA COSA SUCCEDERA’: ALTRO MALTEMPO IN ARRIVO

Per il momento sembra che lunedì possa essere ancora discreto ma con nubi in aumento dalla serata.

Tempo invece in peggioramento da martedì con l’ingresso di correnti da nord est e prime precipitazioni che prediligeranno la dorsale appenninica e forse anche le province settentrionali. Temperature in nuovo calo specie nei valori massimi.

Ma un peggioramento più deciso pare possa intervenire da mercoledì con piogge in estensione da est verso ovest anche a carattere di temporale.

Ulteriore calo termico nei valori massimi e venti sostenuti di tramontana. Lo zero termico potrà nuovamente avvicinarsi ai 2000 metri.

Per il momento tralasciamo l’oltre (di cui vi informeremo presto in un appuntamento dedicato), constatando che comunque la prossima settimana potrà ancora rimanere tarata su di un tipo di tempo decisamente autunnale, da fine ottobre.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DA NON SOTTOVALUTARE LA SECONDA PERTURBAZIONE – OCCHIO A GIOVEDI’ – METEO TOSCANA E...

METEO TOSCANA E LIGURIA. Alle soglie ormai di un imminente peggioramento del tempo sul quale già abbiamo detto molto e che nella sostanza è...