METEO TOSCANA. L’aria fredda giunta nella sua parte più corposa durante la nottata, ha portato un considerevole calo delle temperature: ne sono testimonianza i valori che abbiamo già registrato oggi ad inizio giornata.
In particolare lo zero termico, come nelle attese, è sceso sotto i 2000 metri a fronte dei 3500 metri a cui si trovata solo 48 ore fa.
Per oggi è atteso un ulteriore calo delle massime rispetto ad ieri ma, soprattutto, il raffreddamento più deciso si prospetta per domani mattina.
Le temperature minime caleranno ancora in particolare nelle aree di pianura e bassa collina ove si risentirà di più dell’irraggiamento notturno.
Questo fa ipotizzare che il risveglio del sabato sarà più in tema con il mese di novembre invece che quello di settembre, per giunta neppure giunto a metà.
Spesso infatti avremo temperature minime sotto i 10 gradi anche sulle aree di pianura con picchi che, ad esempio nelle vallate più fredde dell’Appennino, potranno scendere anche al di sotto dei 5°C.
Più mite la costa con valori in media attorno ai 12/13°C.
Nel corso del fine settimana avremo poi un lento graduale rialzo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!