METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Veniamo dunque a riprendere la previsione per il breve termine con la proiezione fino a domenica.
Il fronte perturbato arrivato anche sulla Toscana e poi seguito dall’afflusso freddo che si è con oggi compiuto, ora tende a portarsi verso sud.
Sulla nostra Regione godremo di un miglioramento delle condizioni meteo, miglioramento che peraltro si sta già annunciando in queste ultime ore del giorno.
PER SABATO: in genere sereno o poco nuvoloso ma con temperature basse al mattino con valori anche inferiori ai 10°C sulle zone di pianura dell’interno. Qualche modesta velatura o nube in più nel pomeriggio, senza conseguenze. Aumentano le temperature massime anche per il maggior soleggiamento.
DOMENICA: ancora freddo per il periodo al mattino, specialmente nelle aree più a ridosso dell’Appennino ove si avranno fenomeni inversionali più marcati.
Per il resto una bella giornata di sole con massime in ulteriore leggero aumento attestandosi su valori prossimi alla media o leggermente inferiori. Qualche modesto annuvolamento pomeridiano ancora possibile.
In sostanza rimangono due belle giornate incastonate in questo fine settimana di metà settembre che proporrà tanto sole ma aria ancora frizzantina nelle prime ore del giorno. Un’ estate settembrina ma molto sotto tono.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!