METEO TOSCANA. Temperature in netto calo, più sensible entro le prossime 24 ore ed aria che suggerirà senza dubbio sentori autunnali.
Ma cosa succederà sul lungo termine? RITORNERA’ UNO SCAMPOLO DI FINE ESTATE?
Incrociando i dati delle varie uscite modellistiche, pare ad oggi di poter dire questo:
- per tutto il fine settimana avremo temperature sotto media con un picco venerdì e sabato mattina e con una tendenza a risalire soprattutto da domenica;
- per tutta la prima parte della prossima settimana, possibile tempo buono con campo termico più mite ma probabilmente ancora sotto la media del periodo, si starà comunque bene;
- possibile rientro in media termometrica verso la fine della settimana con possibilità di un ulteriore aumento.
Dal punto di vista delle precipitazioni, fatta eccezione ancora per il venerdì, pare voglia profilarsi un periodo più asciutto. Questo almeno fino a (indicativamente) martedì / mercoledì della prossima settimana.
Possibile invece una nuova destabilizzazione atmosferica sul lungo termine ovvero a partire da metà settimana in poi (ovviamente con le dovute molte incertezze del caso).
Lo svarione autunnale dunque tenderà a colmarsi soprattutto con l’avvio della nuova settimana ma difficilmente potremo definire questa nuova fase uno “scampolo d’estate”, verrebbe piuttosto da definirlo come un più morbido periodo di transizione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!