METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda la prossima giornata che vedrà l’inserimento di un fronte freddo sul bacino del Mediterraneo.
Mentre già i primi fenomeni instabili si stanno presentando sulla costa livornese (in temporale, seppur modesto, è entrato sulla terraferma tra Bibbona e San Vincenzo), vediamo quali saranno le zone della Toscana che potrebbero vedere gli accumuli maggiori.
DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE 24 DI GIOVEDI’
Come mostrato in grafica, che abbiamo preso come sintesi delle proiezioni, dovremmo avere due aree con dei massimi: quella settentrionale ove insiste già un avviso di vigilanza meteo in codice giallo e quella centro meridionale.
In generale tutta la Toscana sarà a rischio di una prima passata anche temporalesca che dovrebbe transitare entro la tarda mattinata.
Resistenze piovose poi rimarranno in atto su nord e sud Regione anche nelle ore pomeridiane mentre la fascia centrale sarà spazzata dal libeccio.
In serata o meglio nel corso della prima parte della notte, possibile una nuova passata di rovesci anche a sfondo temporalesco che dovrebbero seguire una direttrice nord ovest – sud est. Sarà questo il momento in cui entrerà la parte più consistente dell’aria fredda.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!