HomeMeteoPEGGIORAMENTO DA OVEST, PRIME AVVISAGLIE DOMANI - meteo Toscana

PEGGIORAMENTO DA OVEST, PRIME AVVISAGLIE DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come da tabella di marcia, la giornata di oggi si sta presentando per lo più poco nuvolosa e così rimarrà fino a sera eccetto sulle aree che già vi abbiamo indicato (essenzialmente Appennino e Colline interne ove si potranno accendere dei temporali).

Buona la previsione anche per domani ma solo fino al primo pomeriggio.

Nel seguito le cose cominceranno a cambiare per i primi passi di un peggioramento atteso da giovedì.

- Advertisement -

PEGGIORAMENTO DA OVEST AVVISAGLIE.

Nubi in aumento dunque sempre domani a partire dal settore di nord ovest con un incremento della copertura che sarà più consistente a fine giornata e che potrà generare anche le prime deboli piogge sparse a partire dalle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia in avanzata verso sud.

Comincerà a rinforzare il vento da libeccio sul litorale, questo soprattutto nella notte su giovedì.

Sempre dalla serata tarda o nella notte, prime deboli piogge possibili anche tra le province di Pisa, Firenze ed Arezzo.

TENDENZA

Il cambiamento vero e proprio è atteso a partire da giovedì con l’ingresso di una nuova depressione che si distinguerà nel corso della giornata oltre che per temporali e rovesci sparsi in intensificazione anche per il forte vento occidentale ed un primo sensibile calo delle temperature soprattutto dalla serata.

Seguiranno dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE SU TUTTA LA REGIONE, IL CLOU NELLE PROSSIME ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Perturbazione in piena azione su tutta la Toscana già da ieri sera e poi durante la nottata. Piove sostanzialmente su tutto il territorio...