METEO TOSCANA. Miglioramento questa mattina già in corso su molta parte della Regione, si segnalano solo dei rovesci residui sull’Elba e sul nord della Regione ma la situazione tenderà ulteriormente a guarire.
Libeccio moderato con rinforzi sulla costa ed aria decisamente più fresca e respirabile. Settembre è arrivato e l’estate di eccessi ci lascia.
INCURSIONE FREDDA IN ARRIVO
Attenzione perché non è tutto qui: se tra oggi e domani il miglioramento sarà una realtà in consolidamento, presto torneremo a cambiare registro con una variazione che potrebbe essere anche importante.
- DOMANI MATTINA, TEMPERATURE MINIME IN CALO, ARIA FRIZZANTE – METEO TOSCANA FLASH
- METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO – GLI AGGIORNAMENTI
- DOMENICA – PRIME PIOGGE SU QUESTE AREE DI TOSCANA E LIGURIA – METEO
Parliamo della possibile incursione fredda attesa da giovedì con un peggioramento del tempo ed un netto calo delle temperature. Al momento è nel complesso confermato il quadro che propone il ritorno del maltempo anche in Toscana con i primi segnali in merito già dalla fine di mercoledì.
NE VEDREMO DELLE BELLE
Ebbene, se le temperature hanno già perso diversi gradi con l’arrivo dell’aria fredda attesa potrebbero ulteriormente piombare in basso proiettandoci almeno un mese in avanti con la stagione.
Non sarà solo più freddo ma ci saranno in ballo anche diverse precipitazioni, inizialmente più facilmente a sfondo temporalesco poi in stile pienamente autunnale.
Termometri che scivolerebbero di diversi gradi sotto la media con lo zero termico potenzialmente in discesa fin sotto i 2000 metri, anche in Appennino.
Prima neve dunque? Possibilità che andiamo proponendo da qualche giorno e che ancora rimangono da considerare.
Insomma non solo l’estate ci lascia ma l’autunno potrebbe affondare ulteriormente il colpo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!