METEO TOSCANA. Il maltempo più acuto sta lasciando la Toscana settentrionale abbordando ora la parte centro meridionale che per il momento è rimasta quasi all’asciutto.
DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE ANCORA NUBIFRAGI
Il ramo più reattivo della perturbazione in transito porterà nelle prossime prime ore della notte un peggioramento sostanziale soprattutto tra le province di Grosseto, Siena ed Arezzo.
Su queste zone sono da preventivare possibili precipitazioni intense anche a carattere di nubifragio, sovente a sfondo temporalesco con possibili forti raffiche di vento.
Qui sotto una possibile dislocazione delle precipitazioni entro notte avanzata.
Sempre nel corso della nottata, specie nella prima parte, avremo anche ulteriori strascichi temporaleschi che potranno nuovamente interessare anche il centro nord a causa dell’instabilità accompagnata al fronte freddo in transito.
- EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA, ADDIO ALTA PRESSIONE – METEO TOSCANA
- VERAMENTE SFIOREREMO I TRENTA GRADI? DOVE ARRIVEREMO? meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ DOMENICA? E LA TENDENZA? METEO TOSCANA
Per un miglioramento più generale dovremo attendere il pomeriggio di domani (al mattino ancora possibili rovesci sparsi).
Sempre per domani segnaliamo il rinforzo del vento da ponente con mareggiate sulla costa.
TENDENZA
Possibile nuovo guasto del tempo da metà settimana, stavolta con ingresso di aria più fredda…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!