METEO TOSCANA. Mentre la prima consistente perturbazione di fine estate sta portando ancora piogge e temporali, torniamo a dare una occhiata alle novità attese per la prossima settimana.
MALTEMPO AUTUNNALE
La nostra attenzione è già stata catalizzata dalla possibile interferenza fredda che potrebbe realizzarsi da mercoledì prossimo.
Un ingresso di aria di estrazione artica che comincerà a prendere piede sul nord Europa a partire da domani e che potrebbe poi interferire vistosamente anche con il tempo delle nostre zone.
Inizialmente tutto potrebbe iniziare con un nuovo peggioramento con le prime avvisaglie mercoledì, verosimilmente dalla serata.
Peggioramento che poi troverebbe un rinforzo giovedì con ritorno di temporali e piogge anche se non così importanti come quelle che abbiamo registrato in queste ultime ore.
Ma il punto non sarebbe tanto questo: la differenza la farebbero le temperature attese in netto calo con valori che addirittura potrebbero posizionarsi attorno allo zero sui 1700 metri.
Temperature che impongono una valutazione delle possibili prime nevicate in quota. Per il momento limitiamoci a possibili fioccate sulle vette anche se con le carte disponibili negli ultimi aggiornamenti la neve potrebbe cadere a quote più basse anche con attecchimento.
Ci sarà modo di tornare sull’argomento.
Nel frattempo, tempo migliore tra lunedì sera e martedì con temperature nella media del periodo con stop definitivo del grande caldo che ha interessato anche l’inizio di settembre.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!