HomeMeteoATTENZIONE A DOMANI: ONDATA DI MALTEMPO CON FORTI PIOGGE E TEMPORALI -...

ATTENZIONE A DOMANI: ONDATA DI MALTEMPO CON FORTI PIOGGE E TEMPORALI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA MALTEMPO. E’ nella sostanza confermata la previsione di un peggioramento deciso del tempo che dopo una giornata odierna che potremmo considerare di attesa, investirà anche la Toscana durante domenica.

ONDATA DI MALTEMPO FORTI PIOGGE E TEMPORALI

Il maltempo comincerà a farsi strada a partire da domani primo mattino con interessamento iniziale del settore di nord ovest della Regione, quindi province di Massa Carrara e Lucca.

- Advertisement -

A seguire i primi temporali anche di forte intensità scenderanno rapidamente verso sud interessando con maggiore probabilità più direttamente la fascia costiera.

FRONTE FREDDO IN SERATA

La parte più consistete delle precipitazioni è attesa invece tra il pomeriggio e la serata fino alle prime ore della notte con l’ingresso di un fronte freddo da ovest che porterà forti rovesci a prevalente carattere temporalesco su tutto il nostro territorio.

Sono da preventivare elevati quantitativi di cumulato in brevi lassi temporali, rischio di grandine, colpi di vento.

Dopo una fase sciroccale arrivo del libeccio, in rinforzo su tutta la costa con l’ingresso del ramo freddo perturbato.

Netto il calo delle temperature che subiranno un nuovo svarione.

Ci attende dunque una domenica decisamente movimentata con rischio di fenomeni anche intensi che si presenteranno già dal mattino ma dovrebbero trovare la loro massima espressione nella seconda parte del dì.

In via del tutto provvisoria, sembra che i fenomeni più consistenti più probabili sul settore centro settentrionale e la costa.

Seguiranno ulteriori informazioni in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PROSSIMI ALLO ZERO IN ALTA QUOTA – SOTTO I 10 GRADI IN PIANURA –...

METEO TOSCANA. Domenica con risveglio per lo più soleggiato e con l'aria fredda che nella notte ha cominciato a dare i primi effetti. Sono sensibilmente...