METEO TOSCANA. Stiamo tenendo d’occhio da qualche giorno la previsione per la prossima domenica perché, dopo un miglioramento che già oggi si è presentato e domani si affermerà, le cose potrebbero poi “precipitare” rapidamente dopodomani.
RISCHIO MALTEMPO Le probabilità di un consistente passaggio perturbato stanno di giorno in giorno affermandosi con tempo atteso in rapido cambiamento già nella notte del sabato e poi in azione per tutto il dì festivo.
DECISO PEGGIORAMENTO soprattutto per quanto riguarda le precipitazioni che potrebbero essere anche consistenti ed insistenti inizialmente sotto correnti meridionali e poi in rinforzo al passaggio del fronte freddo quando entrerà il libeccio.
Ci sono ancora incertezze sul baricentro precipitativo: per quanto riguarda la Toscana inizialmente l’area settentrionale della regione è stata presentata come più esposta ma nelle ultime elaborazioni pare prendere piede l’ipotesi di una maggiore deriva meridionale con interessamento più diretto anche per il Lazio.
Certamente avremo ulteriori aggiustamenti per questo vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.
- DOMANI MATTINA, TEMPERATURE MINIME IN CALO, ARIA FRIZZANTE – METEO TOSCANA FLASH
- METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO – GLI AGGIORNAMENTI
- DOMENICA – PRIME PIOGGE SU QUESTE AREE DI TOSCANA E LIGURIA – METEO
Invece rimane interessante anche la tendenza successiva che pare promettere un tipo di tempo ancora molto scomposto con altri ingressi perturbati da nord ovest via via accompagnati da aria più fredda.
Potrebbero arrivare correnti in grado di portare le temperature anche sotto media di fatto avvicinando l’autunno molto rapidamente e segnando un netto stacco con la stagione estiva anche se ormai fisiologicamente al termine.
Tutti aspetti che torneremo a trattare.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!