HomeMeteoQUANDO E DOVE PIOVERA' SABATO E DOMENICA? - METEO TOSCANA - PEGGIORAMENTO

QUANDO E DOVE PIOVERA’ SABATO E DOMENICA? – METEO TOSCANA – PEGGIORAMENTO

METEO TOSCANA. Il fine settimana appena iniziato ed ancora inserito nella stagione estiva pone un quesito: quando e dove pioverà in Toscana tra sabato e domenica?

In molti infatti vorrebbero trascorrere ancora qualche tempo al mare visto che settembre non è certo un mese disdicevole per gli ultimi bagni di stagione.

Le prossime giornate in regione paiono configurarsi fortemente discordanti.

- Advertisement -

SABATO: la giornata senz’altro migliore, non sono attese piogge ed anzi, eccezion fatta per qualche modesto isolato fenomeni possibile sulle aree collinari interne, avremo prevalenza di sole con temperature in ulteriore aumento.

Tornerà l’estate con massime fino ai 32°C, occasionalmente anche qualcosa in più. Saranno presenti correnti sciroccali ed i mari tenderanno a muoversi specie dalla sera a sud di Piombino.

DOMENICA: un voltafaccia meteo che viste le premesse del sabato non sarebbe atteso.

Per il momento è confermato il passaggio di un sistema frontale in grado di portare piogge anche diffuse unitamente a temporali.

Il rischio di piogge, al momento, pare elevato, verosimilmente già a partire dalla nottata o prima mattina con un progressivo interessamento di tutta la Regione. Maltempo che potrebbe tenere banco per buona parte della domenica e che taglierebbe drasticamente i ponti con la giornata precedente ancora dal sapore estivo.

Nelle prossime ore entreremo più nel dettaglio della previsione cercando di valutare con più esattezza che cosa effettivamente potrebbe succedere domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUOVA INTENSA PERTURBAZIONE: QUANDO POTREBBE ARRIVARE – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Non siamo ancora nel clou del peggioramento atteso nelle prossime ore che già pare strutturarsi all'orizzonte una nuova importante perturbazione. Ma di cosa...