HomeMeteoAUTUNNO IN MONTAGNA, CONFERME MALTEMPO DOMENICA - meteo Toscana

AUTUNNO IN MONTAGNA, CONFERME MALTEMPO DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo il passaggio frontale di ieri, questa mattina le temperature hanno subito un calo sensibile anche per quanto riguarda le temperature minime.

Dopo decine di giorni in cui i termometri di larga parte delle località di pianura o bassa collina hanno registrato minime sopra i 20 gradi (valore decisamente elevato), oggi hanno trovato un concreto ridimensionamento.

Molti i valori compresi tra i 15 ed i 18 gradi mentre in quota è già autunno: 8.5°C a 1750 metri danno l’idea del cambiamento d’aria.

- Advertisement -

CONFERME MALTEMPO DOMENICA

Tempo che per oggi e domani non farà ulteriori capricci presentando un paio di giornate decisamente più soleggiate e con termometri in temporanea risalita.

La giornata migliore si conferma quella prossima con un sabato più stabile ed anche, temporaneamente, più caldo.

Rimane invece confermato un peggioramento generale atteso per domenica: i modelli seguitano a proporre possibil configurazioni che potrebbero penalizzare in modo più diretto anche la Toscana soprattutto per quanto riguarda il carico di piogge atteso.

Piogge ma anche temporali che già dalla notte su domenica dovrebbero affacciarsi da ovest e che condizionerebbero gran parte della giornata attraversando il nostro territorio da ovest verso est.

Rispetto al passaggio perturbato di ieri, questo in arrivo, sembra in grado di portare precipitazioni più diffuse ad anche consistenti.

Vi aggiorneremo con i dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

C’E’ ARIA DI FREDDO E NEVE, QUANDO ARRIVERANNO? METEO TOSCANA VERSO L’IMMACOLATA

METEO TOSCANA. Proseguiamo la nostra osservazione del tempo sul lungo termine, soprattutto adesso che gli scenari si stanno decisamente agitando, proprio a partire dai...