METEO TOSCANA. Da inizio precipitazioni la Toscana ha visto piogge più presenti soprattutto sul settore costiero maremmano e sull’Elba, modesti i fenomeni altrove.
Maltempo che invece si è intensificato soprattutto sulla Liguria di Ponente e tutto il settore nord occidentale italiano.
Dunque per il momento solo sfiorati dalla parte più reattiva della perturbazione. Già sensibile invece il calo delle temperature su molte località della Regione a prezzo di una forte umidità relativa.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
EVOLUZIONE PROSSIME ORE
Non è finita qui. Ci attendiamo infatti fino ad almeno metà / tardo pomeriggio ulteriori possibilità per piogge e temporali piuttosto diffusi che dovrebbero in questo frangente interessare soprattutto la Toscana centro settentrionale.
Un tipo di tempo che prenderà le sembianze più simil autunnali con un ulteriore calo delle temperature che nei valori massimi saranno decisamente molto più basse.
Dalla tarda serata è attesa una graduale risoluzione delle precipitazioni che dovrebbero lasciare per ultimo l’estremo nord regionale.
TENDENZA DOMANI
Tempo per lo più variabile, a tratti nuvoloso ma senza fenomeni di rilievo.
Tornano a salire i termometri con un picco temporaneo atteso poi per sabato.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!