METEO TOSCANA. La giornata appena terminata ha determinato numerosi temporali con piogge che, sulle 24 ore superano di picco gli 80 millimetri.
Non tutta la Toscana è stata egualmente bagnata ed interessata dalla fenomenologia più intensa: come nelle attese è stato soprattutto il settore centrale a risentire maggiormente delle precipitazioni più consistenti così come ben riassunto dalla grafica sottostante basta sui dati CFR.
Pioggia e maltempo quindi ma non per tutte, diverse sono infatti le aree in cui le piogge sono state esigue od addirittura quasi nulle.
SACONDA SFURIATA DI MALTEMPO, IL RISCHIO CRESCE
Per le prossime 24/48 ore avremo un miglioramento generale del tempo che ripristinerà condizioni estive e soleggiate in particolare sabato.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Ma attenzione: vi abbiamo già accennato riguardo alla possibilità di un nuovo serio cambiamento del tempo per domenica. Questa ipotesi per il momento seguita ad essere avvalorata dalla maggior parte delle simulazioni modellistiche che tracciano proprio per il prossimo 8 settembre un peggioramento consistente.
La questione, nei dettagli è ovviamente ancora tutta da inquadrare tuttavia per il momento vogliamo solo sottolineare come la Toscana potrebbe trovarsi in prima fila in questa secondo round di maltempo.
Tante piogge ed anche molto consistenti, questa la visione (sopra proposta) del modello europeo ma non solo.
Un peggioramento rapido che potrebbe intervenire già dalle prime ore notturne (quindi sul finire di sabato) per poi concentrarsi nella notte e impegnando gran parte della giornata di domenica.
Possibilità che torneremo a rivalutare già a partire da domani.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!