HomeMeteoI PRIMI TEMPORALI PRELUDONO AD UN ULTERIORE PEGGIORAMENTO - meteo Toscana flash

I PRIMI TEMPORALI PRELUDONO AD UN ULTERIORE PEGGIORAMENTO – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. In queste ultime ore serali sono ancora in azione diverse celle temporalesche che stanno portando rovesci localmente intensi e molte fulminazioni, soprattutto di tipo nube – terra.

Le cose stanno cominciando a cambiare e lo faranno ulteriormente nelle prossime ore, a partire dalla tarda nottata.

ULTERIORE PEGGIORAMENTO

- Advertisement -

E’ confermato infatti l’ingresso di un fronte depressionario più organizzato che al momento sta portando maggiore fenomenologia tra Mari di Corsica, Baleari e Francia meridionale.

Nelle prossime, piuttosto rapidamente, risentiremo di un nuovo aumento della copertura che si presenterà in primis sulla costa già dalla notta o tarda nottata con attivazione delle prime precipitazioni sparse anche a carattere di temproale.

Una maggiore incidenza precipitativa viene confermata per la Toscana occidentale specie il settore centro settentrionale ma sappiamo è in vigore un allerta meteo con codice arancio proprio su queste aree.

Maltempo quindi che domani già dalla mattinata sarà una realtà su tutto il nostro territorio con ulteriori rovesci, piogge e temporali piuttosto diffusi in rapido spostamento da sud ovest verso nord est.

La parte più attiva del transito perturbato dovrebbe collocarsi tra le prime ore del mattino ed il primo pomeriggio con a seguire un miglioramento più franco a partire da nord ovest.

Sensibile il calo delle temperature massime che si abbasseranno anche di 7/8 gradi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DAL GRANDE CALDO…ALLA PRIMA NEVE (IN APPENNINO) – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. La questione, ce ne rendiamo conto, stride molto con il tempo attuale ed anche con il mese di settembre. Desideriamo comunque segnalare...