HomeMeteoATTENZIONE MALTEMPO TEMPORALESCO - NEL VIVO ENTRO 24 ORE - meteo Toscana

ATTENZIONE MALTEMPO TEMPORALESCO – NEL VIVO ENTRO 24 ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in peggioramento sulla Toscana per l’arrivo di un fronte perturbato che sarà più attivo nella giornata di domani giovedì 5 settembre.

Le prime anticipazioni del maltempo sono attese già nel corso della prossima nottata con un aumento della copertura a partire dal settore costiero ove si accenderanno anche le prime precipitazioni.

Fenomeni che diverranno via via più diffusi con il procedere delle ore e l’avanzare del giorno.

- Advertisement -

Sono attesi anche temporali che saranno possibili lungo tutto il litorale con probabili maggiori effetti inizialmente sull’area Grossetana ma principalmente a nord di Livorno (valutazione di massima).

A seguire avremo un rapido peggioramento anche nell’entroterra ove si accenderanno ulteriori temporali e precipitazioni.

Al momento pare verosimile una maggior consistenza delle precipitazioni sulla Toscana centro settentrionale e lungo la fascia costiera Isole comprese, così come indicato in grafica.

Sussiste anche la possibilità di episodi di maltempo localmente corposi con possibili temporali forti, colpi di vento e grandine.

Si tratterà dunque di un giovedì spesso perturbato che troverà un miglioramento parziale solo a partire dal tardo pomeriggio.

Sensibile il calo delle temperature.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

NOTA A MARGINE. Pare possibile una fase di maltempo ipoteticamente più robusta a partire da domenica prossima.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DI PIU’ ENTRO DOMANI SERA – primi temporali sulla costa livornese –...

METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda la prossima giornata che vedrà l'inserimento di un fronte freddo sul bacino del Mediterraneo. Mentre già i primi fenomeni...