METEO TOSCANA. Le prossime ore pomeridiane saranno caratterizzate da una destabilizzazione atmosferica che sarà più presente nelle zone interne della Regione.
A partire da metà giornata aumento della copertura a partire dal settore meridionale senza escludere qualche primo rovescio anche in prossimità della costa grossetana.
Nel seguito rapide fioriture cumuliformi si addenseranno soprattutto nelle aree indicate in grafica:
-tutto il settore appenninico
-l’area collinare tra colline pisane, metallifere ed Amiata
-area collinare del Chianti
Difficile comunque con precisione stabilire quali potranno essere le aree bagnate dai rovesci che saranno irregolari e sparsi, in generale più frequenti sulle zone interne centro meridionali.
Migliora solo parzialmente in serata con cieli ancora irregolarmente nuvolosi, venti in rinforzo da scirocco a sud di Piombino e residue precipitazioni sull’area grossetana.
PEGGIORA DALLA NOTTATA
Già da metà nottata atteso un peggioramento più deciso a partire dal settore costiero per l’approssimarsi di una perturbazione strutturata che interesserà la Toscana durante buona parte della giornata di domani.
Attese precipitazioni e temporali con possibilità anche di fenomeni consistenti.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!