METEO TOSCANA. Abbiamo detto che la giornata di oggi sarà quella un po’ più tranquilla prima del ritorno di condizioni di stabilità attese domani mercoledì e poi un peggioramento più serio per giovedì.
Ma vediamo quindi come sarà il tempo per le prossime 24/36 ore.
TEMPORALI DOMANI ECCO DOVE
Inizialmente tempo variabile con annuvolamenti più presenti sulla fascia occidentale della Toscana.
Al mattino non si escludono dell deboli precipitazioni anche lungo la linea di costa specie specie quella livornese e versiliese anche se un po’ tutto il litorale potrebbe sperimentare qualche modesto fenomeno; non escluse le Isole.
Più rari i temporali in questa prima parte della giornata anche se non si escludono formazioni temporalesche che dal mare potrebbero abbordare la costa.
Nel pomeriggio invece le parti si invertiranno: schiarite più presenti lungo tutto il litorale con accensioni temporalesche piuttosto diffuse nell’entroterra. Al momento le aree ove i fenomeni potrebbero trovare maggior vigore rimangono:
-l’Appennino Fiorentino ed Aretino;
-le Colline Pisane, della Val di Cecina, del Chianti, Metallifere ed Amiata;
Nel corso della serata avremo un miglioramento con precipitazioni residue in via di esaurimento nelle zone interne grossetane, la provincia di Siena ed Arezzo.
LA TENDENZA METEO PER GIOVEDI’
Al momento viene confermato il transito di un fronte perturbato che potrebbe interessare anche la Toscana in modo più incisivo portando una passata temporalesca ed un più deciso calo delle temperature. Possibilità di fenomeni anche di forte intensità.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!