METEO TOSCANA. La settimana inizia con un cambiamento del tempo già percepibile da queste prime ore della mattina.
Le prime deboli piogge con qualche spunto temporalesco sono in azione sulla provincia di Massa Carrara, altri nuclei piovosi sono in avvicinamento alla costa livornese.
Temperature più basse rispetto ad ieri ma molta più afa per gli aumentati tassi di umidità.
- VENTO DA EST, PIOGGE IN IRROBUSTIMENTO SU ALCUNE AREE – meteo Toscana
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
SALE IL RISCHIO DI TEMPORALI ECCO DOVE
Nelle prossime ore pomeridiane ci attendiamo altre precipitazioni che seguiteranno ad interessare maggiormente il settore occidentale della Toscana.
Piogge e rovesci anche temporaleschi sono attesi in evoluzione dal primo pomeriggio (o tarda mattinata) specie sulle province di Livorno e Grosseto mentre qualche rovescio permarrà attivo anche sul resto della costa.
Isolati temporali ancora presenti a ridosso delle Apuane.
Piovaschi sparsi sono poi attesi a conclusione della giornata sia in Appennino che ancora sulla fascia costiera e primo entroterra.
Qui sotto una possibile dislocazione dei fenomeni nelle prossime ore, fino a conclusione del giorno. Si notino le maggiori possibilità tra le province di Pisa, Livorno e Grosseto, sia sulla costa che nel primo entroterra.
Temperature in flessione anche di 4/5 gradi rispetto ad ieri mentre rimarrà elevata l’afa.
TENDENZA
Migliora domani mattina ma nel pomeriggio torneranno annuvolamenti irregolari associati anche a qualche rovescio, localmente temporalesco.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!