HomeMeteoESTATE INOSSIDABILE: FINO A QUANDO? meteo Toscana

ESTATE INOSSIDABILE: FINO A QUANDO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le proiezioni sul medio e lungo termine continuano a proporre scenari che poco hanno a che vedere con una prima rimodulazione stagionale.

Estate inossidabile.

Dopo il fine settimana in corso che vedrà ancora prevalere temperature sopra media e tempo buono, seguirà con l’inizio della prossima settimana una fase ancora molto calda ma disturbata da infiltrazioni più fresche che potranno determinare diverse accensioni temporalesche.

- Advertisement -

Temporali che non saranno risolutori perché ancora “contenuti” in un sopra media termico ostico a rientrare.

Quindi ancora per la prossima settimana dovremo fare i conti con temperature che rimarranno sopra i valori medi del periodo fino ad arrivare ad inizio di settembre con caldo persistente.

Non si tratterà di valori tanto elevati quando i picchi raggiunti nel culmine della scorsa ondata di calore ma le temperature potrebbero seguitare a registrare una anomalia positiva anche di 4/6 gradi, il ché non è certo poco.

Manca quindi all’appello, per ora, la vera rottura estiva che solitamente dopo il ferragosto interviene a cambiare in modo sostanziale la circolazione ed a mettere fine al forte calore estivo.

Dovremo quindi ancora attendere: già lo scorso anno abbiamo avuto la persistenza di anticicloni molto caldi fino ad ottobre inoltrato per di più con assenza di precipitazioni di rilievo.

Sulle simulazioni più spinte, pare di poter vedere un qualche cambiamento con l’avvio del nuovo mese ma si tratta ancora di “ombre” di non si sa quale consistentenza.

Torneremo certo sull’argomento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PEGGIORAMENTO DA OVEST, PRIME AVVISAGLIE DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come da tabella di marcia, la giornata di oggi si sta presentando per lo più poco nuvolosa e così rimarrà fino a...