METEO TOSCANA. L’aria più fresca atlantica che ieri è arriva anche sulla Toscana ha portato temporali piuttosto diffusi ed un calo delle temperature.
Una flessione termica avvertita sia nelle massime che nelle minime che questa mattina, dopo tanto tempo, sono rientrate in molti casi sotto i 20 gradi.
TEMPO PROSSIMI GIORNI
La settimana vedrà una prima parte, essenzialmente oggi e domani, ancora incerta: nubi irregolari e qualche piovasco sparso ancora possibile, non solo in Appennino.
Dal punto di vista termico rimarremo su valori più piacevoli, in linea o leggermente inferiori alle medie del periodo.
A partire da mercoledì l’alta pressione tenderà nuovamente a riaffermarsi proponendo un miglioramento generalizzato ed anche un nuovo aumento delle temperature.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
TORNERA’ IL GRANDE CALDO?
Termometri quindi in risalita con un possibile picco attorno alla fine della prossima settimana ma, attenzione, dovrebbe trattarsi di un caldo meno prepotente di quello sperimentato nell’ultima ondata di calore.
Tento per renderci conto di cosa intendiamo, Firenze non dovrebbe superare i 33/34 gradi quindi ben distanti dai 40 e passa dei giorni scorsi.
Torna il bel tempo, quindi con un po’ più di caldo (di qualche grado sopra la media) che potrebbe durare fino all’inizio della prossima settimana.
Altri cambiamenti in vista?
Possibilità dal 26-27 da valutare…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!