METEO TOSCANA. Aggiornamento sulla situazione meteo che vede ancora una volta la costa tra Viareggio, Pisa e Livorno più esposta ai fenomeni temporaleschi.
Dopo una nottata che ha già portato precipitazioni anche molto consistenti, nuove formazioni temporalesche stanno interessando questa parte di litorale con piogge e nuovi forti rovesci accompagnati da raffiche di vento (fino a 60 km/h).
Fenomeni attualmente in ingresso anche verso la pianura lucchese e sul basso Valdarno (zona Fi-Pi-Li).
Nelle prossime ore ci attendiamo un progressivo spostamento dell’area temporalesca verso sud con ulteriori episodi sempre temporaleschi che tuttavia tenderanno a divenire più probabili sulle zone interne, specie del centro sud regionale, ove, peraltro sono già in azione.
- METEO NUOVAMENTE PERTURBATO: PIOGGE IN RIPRESA DA DOMATTINA – PERTURBAZIONE VERSO LA TOSCANA
- UNA PERTURBAZIONE PIU’ ORGANIZZATA A META’ SETTIMANA – METEO TOSCANA
- NEVE IN QUOTA, PIOGGE INTERMITTENTI ALTROVE – ECCO LA TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI – METEO TOSCANA
Un pomeriggio quindi molto movimentato a causa della fase più reattiva legata ad aria fredda in quota che sta determinando la formazione di un minimo barico sui mari prospicienti la Toscana.
Anche in serata possibilità di rovesci sparsi specie sul nord Regione (area versiliese) e più a sud sul comparto dell’Amiata ed entroterra grossetano.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!