HomeMeteoPRIMI ROVESCI PROSSIMI ALLA COSTA - ALTRI IN ARRIVO - DOMANI PEGGIORAMENTO...

PRIMI ROVESCI PROSSIMI ALLA COSTA – ALTRI IN ARRIVO – DOMANI PEGGIORAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata con tempo incerto, nubi più dense sono rilevabili sulla Toscana centrale e sulla costa. Rovesci sono presenti in mare ed in prossimità dell’Elba.

Nelle prossime ore avremo la possibilità di qualche fenomeno sparso che potrà abbordare il litorale mentre l’evoluzione successiva vedrà un progressivo sviluppo di nubi cumuliformi su larga parte delle zone interne, soprattutto appenniniche e centro meridionali.

Attesi dunque rovesci e temporali che porteranno precipitazioni sparse specie nel cuore delle ore pomeridiane così come già dettagliato precedentemente.

- Advertisement -

In serata il miglioramento sarà solo parziale con nubi sparse ed irregolari.

Temperature in calo.

Già dalle prime ore notturne segnaliamo un ulteriore nuovo aumento della copertura a partire dal settore di nord ovest con arrivo delle prime deboli precipitazioni che poi tenderanno ad interessare larga parte del litorale seppur con modesti accumuli.

Peggioramento più consistente dalla mattinata di domani con l’arrivo di temporali anche forti che dovrebbero presentarsi soprattutto sulle province centro settentrionali della Regione.

Forte instabilità attesa per tutto il giorno con residui fino a sera.

Possibili forti temporali: dettagli a breve.

In grafica una prima ipotesi delle aree maggiormente interessate dalle precipitazioni durante tutto il corso della giornata di domani 18 agosto.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI DOMANI – ECCO DOVE E LA TENDENZA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Abbiamo detto che la giornata di oggi sarà quella un po' più tranquilla prima del ritorno di condizioni di stabilità attese domani...