HomeMeteoNUMEROSE CELLE TEMPORALESCHE GIA' IN EVOLUZIONE - aggiornamento flash meteo Toscana

NUMEROSE CELLE TEMPORALESCHE GIA’ IN EVOLUZIONE – aggiornamento flash meteo Toscana

METEO TOSCANA. Da questa mattina in Regione sono già in azione diverse celle temporalesche che tutt’ora stanno producendo altrettanti rovesci localmente anche di una certa consistenza.

Per il momento le aree maggiormente interessate dai fenomeni sono state quelle centro settentrionali con particolare riferimento al settore occidentale.

Qui sotto i cumulati parziali della giornata.

- Advertisement -
cumulati millimetrici parziali

Temporali dunque ma non associati per il momento all’ingresso vero e proprio dell’aria più fredda in quota, si tratta piuttosto dei primi segnali di destabilizzazione che anticipano il peggioramento di domani.

numerosi nuclei temporaleschi sulle aree interne della Toscana

Tali temporali stanno portando rovesci che raggiungono i 15/20 millimetri puntuali e che temporaneamente abbassano la temperatura anche di diversi gradi.

L’eredità lasciata da questa situazione è chiaramente percepibile con un consistente aumento della sensazione di afa.

La caratteristica delle prossime ore sarà ancora infatti rappresentata da caldo afoso anche se le temperature massime subiranno un calo generale rispetto ad ieri anche per la maggior presenza di nuvolosità.

Entro sera tenderanno a spegnersi i temporali pomeridiani mentre un nuovo peggioramento avanzerà rapidamente da ovest.

Per una rifrescata più decisa occorrerà attendere domani sera e poi lunedì: ci attendiamo infatti un rientro nella media termica del periodo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI DOMANI – ECCO DOVE E LA TENDENZA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Abbiamo detto che la giornata di oggi sarà quella un po' più tranquilla prima del ritorno di condizioni di stabilità attese domani...