METEO TOSCANA. Ancora in evoluzione almeno due celle temporalesche distinte che in questi ultimi scampoli di giornata stanno interessando l’area a cavallo tra le province di Siena, Pisa e Firenze.
Sono cumulonembi piuttosto isolati che tuttavia già da metà giornata hanno cominciato a punteggiare le zone interne della Regione.
Un acquazzone ha segnato anche le sorti del palio dell’Assunta, rimandato proprio per la pioggia caduto sul tufo del campo.
DOMANI SI REPLICA ALTRI TEMPORALI
La situazione non sarà in miglioramento domani, anzi, potremmo avere una ulteriore accentuazione dei fenomeni pomeridiani ancora una volta spesso di carattere temporalesco.
L’alta pressione si sta ormai indebolendo ed anche questi primi temporali “di calore” via via più presenti, rappresentano i prodromi di un cambiamento più deciso atteso da domenica.
Per domani pomeriggio come illustrato in grafica attendiamoci quindi la formazione di diversi focolai temporaleschi che prediligeranno la Toscana collinare e montuosa (zone interne in generale).
Sarà ancora una giornata comunque calda ed afosa, afa esasperata dai rovesci attesi.
Nonostante questo dovremmo apprezzare un ulteriore calo delle temperature.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!