HomeMeteoESTESO MCS SUL MAR LIGURE - TEMPORALI INTENSI - evoluzione meteo Toscana

ESTESO MCS SUL MAR LIGURE – TEMPORALI INTENSI – evoluzione meteo Toscana

METEO TOSCANA. Decisamente importante il sistema temporalesco a mesoscala (MCS per gli addetti ai lavori) che si sta da diverse ore rafforzando sul mar Ligure.

in violetto le aree con le precipitazioni più intense

Le precipitazioni più intense sono al momento collocabili in mare aperto a nord della Corsica ove sono segnalati severi rovesci precipitatavivi.

Tutto il nucleo principale dell’evento sta muovendo con direttrice nord nord-est, interessando quindi Liguria e Piemonte.

- Advertisement -

La parte periferica occidentale sta invece cominciando ad abbordare l’Isola di Capraia.

Per quanto riguarda la Toscana segnaliamo dunque per le prossime 3/6 ore la possibilità di temporali specie sulle Isole così come già evidenziato nelle precedenti previsioni ed un generale aumento della copertura sul settore costiero.

Sempre nel pomeriggio, attesi rovesci temporaleschi non collegabili ai precedenti, che potranno svilupparsi in particolare sulle zone più interne della Regione, specie tra le alture delle province di Firenze ed Arezzo.

Migliora parzialmente in serata ma con afa piuttosto sostenuta e cieli spesso “sporchi”.

Domani una giornata similare con nuovo rischio di temporali nel pomeriggio sui quali faremo il punto a breve.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FASE AUTUNNALE PERTURBATA, QUANTO DURERA’ ? E DOPO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Almeno per altri 4/5 giorni dovremo fare i conti con un tipo di tempo pienamente autunnale. Scongiurata ogni tipo di ripresa calda...