METEO TOSCANA. Vigilia di Ferragosto ancora caratterizzata da tempo buono su tutta la Toscana con una giornata molto simile a quella di ieri.
Ci attendiamo in particolare ancora temperature massime che potranno raggiungere i 38 gradi specie nella pianura di Firenze con picchi di 35°C diffusi su tutte le località di pianura e bassa collina.
Aumenterà invece la sensazione di afa per l’incremento dell’umidità a causa di correnti meridionali che, come vedremo più avanti, cominceranno ad anticipare un cambiamento del tempo.
TEMPORALI PROSSIME ORE
Ancora possibili temporali di calore soprattutto sul settore appenninico specie fiorentino ed aretino, molto più sporadicamente sull’area dell’Amiata e sulle alture del Chianti (il rischio pare ridotto rispetto sempre alla giornata di ieri).
In serata o prime ore della notte possibilità di aumento delle nubi a partire dall’Arcipelago ed Elba con rinforzo dello scirocco.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
TENDENZA
Ferragosto incerto, come già anticipato rimane possibile una fase temporalesca principalmente attiva sul mare antistante la costa centro meridionale e sulle Isole.
Nel pomeriggio invece probabile sviluppo di focolai temporaleschi anche sulla terraferma.
Per questi dettagli vi rimandiamo alla previsione dedicata al 15.
Possibile un leggero calo termico ma con ulteriore aumento dei tassi di umidità, quindi molta afa.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!