METEO TOSCANA. Diamo un aggiornamento provvisorio alla previsione attesa per il giorno di Ferragosto in Toscana già che il giro di boa dell’estate è ormai prossimo.
INSIDE METEO DI FERRAGOSTO?
La giornata del 15 pare configurarsi (per ora) come interlocutoria giù dal mattino: possibile un aumento della copertura soprattutto in prossimità della costa ed in mare aperto per l’avvicinarsi di una relativa bassa pressione. Oltre alle nubi potrebbero accendersi anche delle precipitazioni deboli più facilmente a largo dell’Elba.
Nell’interno cieli da poco a parzialmente nuvolosi con tendenza ad aumento della copertura durate il pomeriggio.
- Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo Toscana
- Tuoni tra le province di Pisa e Grosseto – Firenze già sopra i 27 gradi – meteo flash Toscana
- Si apre una nuova fase meteo: maggio inizialmente soleggiato e stabile – temperature verso i massimi in Toscana
Infatti, proprio nelle ore pomeridiane, potremmo assistere ad una maggiore instabilità che potrebbe riportare rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco sia in Appennino sia nelle aree collinari interne, soprattutto dell’area centro meridionale.
Temperature in possibile temporaneo rialzo con la piana fiorentina ancora baricentro del caldo più intenso (nuovi spunti possibili fino ai 38°C). Nel corso del pomeriggio e poi in serata possibile ingresso di aria più umida, in tal caso con possibile accentuazione del disagio per l’afa specie sul lato ovest della Regione.
Dunque un Ferragosto che potrebbe non essere sostenuto in toto dall’alta pressione e che quindi non è escluso possa essere affetto da diverse sbavature…
Si tratta ancora di una previsione di massima che dovremo rivedere.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!